Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Skydrive, la Toyota volante testata in pubblico

Skydrive, la Toyota volante testata in pubblico

Pubblicità

Il gruppo di ricercatori che sta lavorando su SkyDrive, il monoposto stile drone sul quale Toyota ha deciso di investire, ha avviato i primi test pubblici mostrando la fattibilità delle future auto con le ali, taxi volanti che – nell’intenzione dell’azienda giapponese – dovrebbero diventare realtà entro il 2023.

SkyDrive, azienda con sede a Tokyo, all’inizio di questo mese ha eseguito un volo di prova del modello SD-03 nell’omonima città giapponese di Toyota dove ha sede la multinazionale. La piccola vettura volante (monoposto) è alimentata da una batteria e quattro coppie di propulsori. Le eliche ricordano quelle dei quadricotteri domestici, sono poste in basso e decollo e atterraggio sono dunque verticali; la quota massima è di circa dieci metri. Il volo di test è durato cinque minuti in un’area di prova dedicata ed era presente un pilota a bordo.

Toyota mira a trasformare il prototipo in un’auto volante a due posti e ha l’appoggio del governo giapponese che pensa di sfruttare questi veicoli per servizi di taxi volanti che potranno operare in città ad alta densità abitativa come Tokyo e Osaka.

Skydrive, la Toyota volante testata in pubblico

Al momento – riferisce il sito Observer – il modello di SkyDrive può volare fino a un massimo di dieci minuti ed a bassa velocità (poche miglia l’ora). Il passo successivo è arrivare a 60 km l’ora ed estendere la durata del volo ad almeno 30 minuti.

Esistono vari progetti di auto volanti. SD-03 è indicato il più piccolo veicolo VTOL (vertical take-off and landing). Questo tipo di aeromobili a decollo verticale possono decollare ed atterrare in modo convenzionale, ma non richiedono zone dedicate decollo e atterraggio. Il veicolo è lungo circa quattro metri e alto circa due metri, è indicato come ideale per trasporti veloci “porta a porta”, e non necessità di parcheggi dedicati. Otto rotori dovrebbero permettere di volare in sicurezza, anche in caso di guasti al motore.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità