L’app SkyDrive di Microsoft sembra avere qualche problema d’incompatibilità con OS X 10.8 Mountain Lion ma l’inconveniente è facilmente risolvibile. Avviando l’applicazione sul nuovo sistema, un messaggio di errore avvisa di un problema con l’accesso al portachiavi. Microsoft ha fatto sapere che è in arrivo un aggiornamento e ha indicato sul forum di supporto tecnico una soluzione temporanea:
- Aprire l’applicazione “Accesso portachiavi” dalla sottocartella “Utility” in “Applicazioni”
- Selezionare il portachiavi “login” dall’elenco visualizzato a sinistra
- Individuare la voce “SkyDrive Cached Credential” nella finestra a destra e selezionarlo
- Selezionare con il testo destro del mouse la voce e scegliere “Ottieni informazioni”
- Nella sezione “Controllo Accesso” selezionare (mettere il pallino) su “Tutte le applicazioni possono accedere”
- Fare click su “Salva le modifiche”, indicare la password dell’utente amministratore e fare click su “Consenti”
SkyDrive per Mac, lo ricordiamo crea una cartella SkyDrive sul computer. Tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, consentendo di accedere ai file più recenti ovunque l’utente si trovi. Aggiungendo, modificando o eliminando i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate.
[A cura di Mauro Notarianni]