SKY annuncia che l’app SKY TG24 è stata scaricata da oltre 27mila utenti di iPhone e touch a soli 10 giorni dal lancio su App Store. L’applicativo permette di guardare in diretta 24 ore su 24 il canale SKY TG24, direttamente sui tascabili multi-touch della Mela, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale dall’Italia e dal mondo.
SKY TG24 sfrutta la tecnologia Adaptive Bit Rate che adatta la qualità video in funzione dell’effettiva disponibilità di banda. Così la qualità video disponibile dipende dalla posizione dell’utente e dalla banda disponibile sul collegamento cellulare/Wi-Fi nel luogo in cui si trova. Man mano che la bada disponibili cala, il software riduce la qualità video, fino ad arrivare alla peggiore delle condizioni immaginabili in cui il software offre esclusivamente il segnale audio. Oltre alla presenza del canale live, digitando il tasto TG24 active oppure il tasto verde è possibile accedere a 4 finestre interattive. Scegliendo una delle quali si potranno vedere: le notizie in primo piano, gli approfondimenti dedicati agli eventi importanti del giorno, lo spettacolo, la cronaca, lo sport, la rassegna stampa e molto altro ancora.
SKY ha mantenuto la stessa esperienza di utilizzo già utilizzata per SKY TG24 nelle trasmissioni satellitari: sempre presente in primo piano un altro servizio fruibile sulla TV di casa le notizie a scorrimento o ticker, che visualizza tutte le ultime notizie in formato testo. Il ticker può anche essere ingrandito semplicemente toccandolo. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e permette di usufruire dei servizi per il primo mese, al termine del quale occorre attivare l’abbonamento che può essere mensile, semestrale o annuale. Il costo è di 1,59 euro al mese, 5,99 euro per gli abbonamenti semestrali e 9,99 euro per gli abbonamenti annuali.