Sky Gamblers, uno dei giochi di combattimento aereo in assoluto più popolari per iOS, è ora anche per Mac. Il capitolo che fa il suo debutto sulla piattaforma Apple è Storm Raiders, il secondo episodio visto su iPhone e iPad.
L’ambientazione è quella della Seconda Guerra Mondiale: a disposizione abbiamo velivoli storici come i Mustang, gli Zero, gli Stuka, gli Spitfire, perfettamente riprodotti. Saremo chiamati a portare a termine differenti campagne come difesa di città e flotte navali, attacchi al suolo o azioni di caccia ed interdizione in volo, battendoci in scenari storici: Pearl Harbor, le coste di Dover, le Isole Midway, la Germania e la Francia.
In modalità single player possiamo giocare tutta la campagna, solo ai duelli aerei o in modalità sopravvivenza. Completissima anche la sezione mutiplayer: oltre a esercitarci contro il computer, è possibile giocare con gli amici in Wi-Fi, via Game Center e cercando avversari su Internet. E’ possibile giocare in cooperativa oppure combattendo contro gli altri giocatori nelle modalità sopravvivenza, ultimo sangue, volo libero, libero per tutti, sfida a squadre, cattura la bandiera e assalto. Abilitata anche la modalità testa a testa con chat vocale tramite il Game Center.
Il titolo brilla per la cura grafica, davvero spettacolare. L’engine. già eccellente su iOS, sfrutta le tecnologie Apple e il supporto delle potenti schede grafiche dei nuovi Mac offrendo offrendo: specular mask, bump mapping, dispersione atmosferica, nuvole volumetriche con effetti luce realistici, riflessi solari, transizioni tra giorno e notte, raggi crepuscolari, texture in alta definizione, filtro anisotropico 4X, rendering HDR, sfocatura radiale, foschia, gocce di pioggia rifrangenti e molti altri ancora. Questo permette di ricreare le condizioni tipiche di un atterraggio su strisce di terra o portaerei, il volo su città dettagliatamente ricreate con condizioni atmosferiche realistiche, dispersione atmosferica accurata con prospettiva aerea e modelli che riproducono cabine di pilotaggio interattive. L’attacco ai velivoli porta danni progressivi che incidono sull’efficienza del mezzo, finché non precipita in pezzi.
Sky Gamblers: Storm Raiders, che si candida ad essere la miglior release nel campo del giochi di questa prima parte dell’anno, costa 4,49 euro e si scarica da qui.
Qui sotto il trailer della versione iOS