In Sky Chasers l’utente prenderà i comandi di una buffa navicella, che potrà essere guidata per mezzo dei due propulsori sottostanti, proprio come avveniva nel più classico dei Lunar Lander. A differenza dello storico titolo Atari, però, lo scopo di gioco questa volta non sarà quello di atterrare in piattaforme predefinite, ma di superare vasti mondi ricchi di insidie, mostri ed elementi di disturbo. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Attraverso tocchi sulla parte destra o sinistra dello schermo si riuscirà ad attivare i propulsori della navicella, potendo indirizzarla dall’una o dall’altra parte a proprio piacimento. A differenza di Lunar Lander è possibile sbattere sulle piattaforme presenti lungo il cammino senza subire danni, mentre non sarà possibile impattare gli elementi di disturbo o i nemici presenti lungo il cammino. Lo scopo è quello di superare i tre mondi attualmente disponibili, davvero molto vasti e creati a mo di labirinto.
Durante il tragitto sarà possibile raccogliere le classiche monetine, che serviranno per acquistare navicelle più performanti e per acquistare i checkpoint. Difatti, sparse per l’area di gioco si trovano delle stazioni spaziali sulle quali atterrare, in modo tale da ricominciare il livello da quel preciso punto, nel caso di un game over imprevisti.
Ovviamente, il carburante a disposizione dell’utente non sarà infinito, così che i checkpoint risulteranno indispensabili per poter proseguire nell’avventura, risultando veri e propri centri per rifornirsi di carburante. Sky Chasers sforna una grafica retrò davvero interessante, per quanto comunque non originale, dato che oramai viene abusata, essendo utilizzata in moltissimi titoli presenti in App Store.
A livello di longevità il titolo non brilla, dato che attualmente sono disponibili soltanto tre mondi esplorabili; è anche vero, però, che ciascuno di questi richiede almeno una decina di minuti per essere portato a termine. Insomma, nuovi livelli non farebbero certamente male.
Sky Chasers è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.