Il sogno dei motociclisti di indossare un casco connesso, con Android a bordo, telecamere, moduli bluetooth, e altro ancora va definitivamente in fumo. Almeno, per quel che concerne il progetto Skully, nato due anni fa da finanziamenti su IndieGoGo. Il team ha dato forfait, e i soldi non bastano per continuare lo sviluppo della periferica connessa. Ancor peggio, nessun rimborso è previsto per i finanziatori. Insomma, sarà un natale amaro per coloro che speravano di riceverlo sotto l’albero.
Nato sotto i migliori auspici nel 2014, il progetto Skully aveva letteralmente stregato il pubblico dei motociclisti, ma anche dei nativi digitali, che finalmente avrebbero potuto viaggiare con un casco futuristico in testa. I problemi, però, sono iniziati alcuni mesi fa, quando i fondatori Marcus e Mitch Weller sono stati allontanati dalla società. Da allora, la maggior parte deli membri della squadra ha abbandonato il progetto, mentre anche l’ultimo disperato tentativo di farsi acquisire da LeSport, società di proprietà LeEco, è andato in fumo.
Niente rimborsi, ma…
Il progetto è allora destinato a prendere la strada del fallimento, con un procedimento che si aprirà a carico della società e nessuna possibilità per i finanziatori di vedersi rimborsati i soldi investiti nell’idea. Sono stati in molti ad aver sborsato la cifra di 1500 dollari per assicurarsi un’unità del casco connesso Skully, ma purtroppo non avranno per le mani né la periferica, né i soldi investiti nel progetto.
Una piccola consolazione arriva allora dal produttore Fusar, che nel tentativo di riportare il sorriso in tutti gli investitori Skully, ha offerto ai clienti un credito per l’intero importo del loro acquisto Skully. Ovviamente, il coupon non potrà essere speso in un’unica soluzione, e nemmeno gli acquirenti potranno acquistare caschi connessi, ma si tratta comunque di un’iniziativa che rincuorerà molti utenti, che almeno non avranno completamente perso la cifra da loro investita.
A questo indirizzo tutte le istruzioni per usufruire dei codici sconto messi a disposizione da Fusar.