Skull Legends qper iPhone e per iPad,) è un gioco di difesa un po’ particolare, che fugge dalle classiche meccaniche del genere con visuale dall’alto, per offrire al giocatore una visuale completamente diversa e in prima persona. Lo scopo di gioco rimane comunque fermo e ancorato al genere di appartenenza: difendere la propria torre. A differenza dei molteplici titoli che seguono questo stesso filone, però, il giocatore non dovrà piazzare solo delle torrette difensive lungo il campo di battaglia, bensì utilizzare un poderoso arco per non permettere ai guerrieri scheletro di attraversare le linee e giungere al castello.
Skull Legends si propone, dunque, come una particolare e originale evoluzione del classico tower defense, combinando elementi tipici dei giochi d’ azione in prima persona ed altri riscontrabili in un qualsiasi gioco di ruolo. Strategia e azione si mescolano all’interno di un gioco di difesa. Con il progredire dell’avventura il giocatore dovrà aggiornare i propri archi, bracciali di combattimento che conferiscono proprietà uniche, frecce e anche pozioni magiche, che all’occorrenza potranno sgomberare il campo di battaglia dalle orde di nemici. L’elemento strategico viene alla luce nel momento in cui bisogna equipaggiarsi, prima di scendere in combattimento. Infatti, ogni nemico possiede delle abilità di resistenza differenti, così che l’utente dovrà scegliere torri difensive, archi e frecce a seconda dello scheletro avversario che si ritroverà di fronte, in modo da essere il più efficiente possibile.
Skull Legends è un titolo molto longevo e propone al giocatore ben 24 scenari di gioco, che variano da tetri cimiteri a paludi e rovine, fino ad arrivare alle terre riarse in cui abita il capo delle legioni nemiche. Anche i nemici che si il giocatore troverà lungo il cammino sono vari e suddivisi in 15 diverse tipologie di guerrieri scheletro: antichi celti, legionari romani, i vichinghi e, perfino, samurai. Fortunatamente, per far fronte a questo esercito nemico, il gioco offre all’utente 6 tipi di torri difensive con 3 livelli di specializzazione ed elementi di blocco come barricate e barili esplosivi, oltre a numerosi archi, frecce, bracciali da combattimento e pozioni magiche.
Skull Legends è presente in App Store in due diverse varianti: la prima riservata esclusivamente ad iPhone; la seconda, denominata HD, per il grande schermo dell’iPad. Il gioco si scarica, rispettivamente, da qui e qui, al prezzo di 89 centesimi e 2,69 euro.