Ski Safari è un altro running game per iPhone e iPad, come ce ne sono moltissimi su App Store, ma si distigue dal resto del lotto per diversi tocchi di originalità e un’ottima implementazione grafica e sotto il profilo delle animazioni. Non stupisce, dunque, di vederlo nei primi posti della classifica dello store, pur a distanza di pochi giorni dal rilascio.
La storia è semplice: per qualche ragione Sven ha decis dii trascorrere le vostre vacanze in cima ad una montagna dove le valanghe sono all’ordine del giorno; sbalzato dal suo comodo letto deve sciare per fuggire da esse. Pe sua fortuna nei dintorni ci sono diversi oggetti e diversi amici che possono aiutarlo a prendere velocità e a mantenere a distanza la massa polverosa che minaccia di travolgerlo. Il gioco, se ci mettete insieme gli inevitabili soldini che raccoglierete lungo il percorso e i punti che vi piovono in tasca quando eseguite alla perfezione qualche acrobazia in volo, è tutto qui. Quel che la descrizione non dice ma si deve vedere di prima mano è la qualità della grafica disegnata con un tratto personale, ottima scelta dei colori e caratterizzata da personaggi divertenti come uno Yeti che corre un po’ goffo, pinguini tuffatori, motoslitte smarmittate, aquile in picchiata. Ottime la velocità e la fluidità del gioco; impeccabili i controlli, belle le animazioni. Tutto questo permette di “entrare” subito nel gioco e divertirsi fin dal primo momento, al contrario di altri pur validi titoli App Store ma che per sentire propri devono essere usati a lungo.
Ski Safari, in conclusione, è uno dei migliori giochi del momento, un prodotto di elevata qualità nel settore del casual gaming, che ci sentiamo di consigliare. Costa 0,79 euro ed è Universal, compatibile sia co iPhone che iPad.