E’ senza ombra di dubbio il gioco di sci più pazzo e divertente presente in App Store, scaricato da milioni di giocatori in tutto il globo. Ski Safari 2, come facilmente intuibile, è il sequel ufficiale, che mantiene inalterate le meccaniche rispetto al predecessore, ma che inserisce nuovi elementi di gioco, nuovi sci, nuovi fondali e molteplici missioni da affrontare. Nei panni di Evana o Sven, sarà possibile discendere lungo costoni rocciosi impervi, eseguendo nuove mosse straordinarie sullo snowboard e sugli sci, potendo cavalcare nuovi animali e, naturalmente, evitando le valanghe.
Ancora una volta l’azione di gioco si svolge in linea verticale, con una visuale side scrolling; scopo è quello di affrontare la discesa cercando di evitare tutti gli elementi di disturbo presenti lungo il tragitto, sfidando le forze della natura, coadiuvati dall’aiuto di pinguini, yeti, mammut e altri animali ancora, che all’occorrenza si trasformano in veri e propri mezzi di locomozione da cavalcare. Per scappare dalla valanga e arrivare alla base della montagna sani e salvi, si potrà fare affidamento sul nuovo sistema di mosse, che permette di eseguire salti all’indietro a 360 gradi, method e nosegrab, fra gli altri. I vari animali possiedono, inoltre, abilità diverse, adatte a qualsiasi evenienza. Tra le novità, rispetto alla prima edizione, Ski Safari 2 presenta una nuova modalità Versus, che permette a quattro amici di sfidarsi l’un l’altro tramite Wi-Fi o Bluetooth, per ottenere il titolo di re (o regina) della montagna: è possibile partecipare a gare di velocità in cui raccogliere anelli, o competere per essere il primo a conquistare gli obiettivi. Grazie ai numerosi power up sparsi lungo la montagna, è possibile capovolgere lo schermo dei propri rivali, o lanciare loro palle di neve giganti, per intralciare la discesa.
Ski Safari 2 gode sempre di una grafica cartoon esageramente (in senso positivo) cartoon, ricca di colori sfavillanti, che si manifestano anche nei numerosi effetti speciali ben visibili durante le discese. Musica adrenalinica e adatta alle corse, spingeranno il giocatore ad affrontare tutte le sfide presenti, sempre varie e accattivanti.
Ski Safari 2 è disponibile in App Store come applicazione universale; costa 1,99 euro e si scarica direttamente da qui.