Sketchbook Pro, una delle migliori applicazioni per il disegno e la pittura su Mac, è in sconto su Mac App Store: 18,99 euro invece che 44,99 euro.
Il programma creato da Autodesk ha bisogno di poche presentazioni. Offre numerosi strumenti tra matite, pennarelli, spazzole aerografi, gomme per cancellare e numerosi strumenti per colorare. Supporta i livelli per giocare con trasparenze e opacità ma anche per sovrapporre, aggiungere e rimuovere elementi in modo più rapido e professionale. Permette di regolare luminosità, contrasto, tonalità, saturazione, bilanciamento colore, scala di grigi, offre uno strumento ritaglio rapido.
Supporta PSD, importa ed esporta formati di immagine standard, compresi i file PSD a strati.
Ha funzioni avanzate nel campo dei pennelli: permette la creazione di strumenti personalizzati, consente di catturare l’impronta del pennello dalla tela o dalle immagini importate, di regolare le caratteristiche del pennello, tra cui le dimensioni, l’opacità, la sensibilità alla pressione, la rotazione e una varietà di distorsioni casuali e di esportare e condividere set di pennelli o singoli pennelli
Infine Può essere utilizzato a seconda delle preferenze dell’utente con il mouse e la tastiera oppure anche con la tavoletta grafica e il pennino.
Per tutte queste ragioni e per molte altre che è impossibile elencare brevemente, è apprezzato e utilizzato dagli appassionati ma anche dai professionisti nel campo dell’illustrazione, per creare poster, in architettura, nel settore del design e dell’automotive.
Per acquistare Sketchbook Pro a 18,99 euro partire da qui
Ricordiamo che SketchBook è disponibile anche per i dispositivi iOS: Oltre alla versione Express per iPhone e iPad è disponibile nelle versioni complete SketchBook Mobile a 1,59 euro per iPhone e SketchBook Pro a 3,99 euro per iPad.