SketchBook Pro 2.5 per iPad è l’ultima versione di uno dei più apprezzati software di pittura e disegno. Funzionalità di schizzo professionali e a un’interfaccia intuitiva, consentono anche ai nuovi utenti di essere produttivi in pochi minuti, permettendo di creare di tutto, da rapidi schizzi a illustrazioni di alta qualità.
L’ultima versione risolve alcuni bug, permette di impostare una modalità per l’attivazione di un colore random per ogni pennellata e offre controlli indipendenti per saturazione, colore, luminosità; è stata migliorata la palette dei colori e ora è più veloce accedere al selettore e editor dei colori.
L’applicazione, nata quasi per scherzo, è diventata per Autodesk un caso senza precedenti: il colosso del CAD ha portato a casa più clienti con quest’applicazione in due anni che in 29 anni di attività ad altissimo livello (a questo indirizzo trovate un nostro articolo con l’incredibile storia del prodottto, un interessante spaccato di come creatività, immaginazione, voglia di rischiare e casualità permettono di arrivare a esiti imprevedibili).
SketchBook Pro per iPad è in vendita a 3,99 euro sull’App Store.
[A cura di Mauro Notarianni]