Size Does Matter è un nuovo gioco arcade basato sul ritmo, disponibile da poco in App Store per iPhone e iPad. Il titolo è caratterizzato da una premessa basilare, ma come spesso accade con i prodotti del genere, difficile da padroneggiare. Size Does Matter, traducibile in Le dimensioni contano, metterà alla prova riflessi e pazienza di ciascun utente, che dovrà guidare un piccolo quadrato mulitiforme all’interno di un percorso psichedelico, fatto di luci e ostacoli.
L’azione di gioco presenterà un corridoio orizzontale, con porte colorate di diverse dimensioni, da attraversare a ritmo di musica. L’utente guiderà un piccolo quadrato, che potrà trasformarsi, all’occorrenza, in una torre di tre o quattro quadratini sovrapposti. Con semplici slide in alto o in basso del pollice sarà possibile incrementare o ridurre le dimensioni della propria struttura, a seconda delle diverse porte da attraversare. Il ritmo di gioco è veloce e frenetico e spesso il giocatore dovrà agire velocemente per cambiare forma e colore della propria struttura; ad ogni colore, infatti, corrisponde una diversa dimensione delle porte da superare. Così, il colore viola indica un singolo quadrato, quello verde una torre di tre quadrati e, infine, quello blu una torre di 4 quadrati. I livelli di gioco, sbloccabili solo al raggiungimento di determinati punteggi, presentano una difficoltà sempre crescente. I primi quadri risultano particolarmente semplici e servono giusto per far prendere confidenza al giocatore con i controlli, mentre con il passare del tempo gli spartiti musicali da oltrepassare diverranno sempre più ostici, con porte sempre più fitte e vicine tra loro.
La grafica di gioco è principalmente composta da forme geometriche colorate a neon, come nel più classico dei Geometry Wars. Queste forti colorazioni, unite ad effetti sonori dinamici e pulsanti, rendono il ritmo di gioco ancora più frenetico e inarrestabile, soprattutto nei quadri più avanzati.
Size Does Matter costa 99 centesimi e può essere scaricato in App Store a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.