Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il sito francese Macplus chiuso dopo 19 anni

Il sito francese Macplus chiuso dopo 19 anni

Pubblicità

Dopo MacFixIt, TUAW, iFo App Store, chiude un altro storico sito di riferimento per il mondo Apple: il francese Macplus. “Avremmo voluto iniziare il nuovo anno in modo più allegro” si legge ora sull’home page del sito, “ma il tempo di porre fine a questa avventura è arrivato”. “19 anni senza sosta, nei quali abbiamo cercato di divulgare ogni giorno notizia del mondo Mac”.

Tra i motivi che hanno portato alla chiusura, si citano i ricavi sempre più bassi, il crollo del mercato pubblicitario, l’uso dei meccanismi che consentono agli utenti di bloccare la pubblicità (una delle poche o delle sole fonti di sostentamento per vari siti, compreso il nostro), la stanchezza e altri fattori che rendono insostenibile la gestione e la retribuzione dei collaboratori. “È arrivato il momento di cambiare pagina e chiudere i battenti”.

Alcune creature del network MPNetWork, come ad esempio mac2sell.net, continueranno a vivere, alcuni degli autori collaboreranno con altri siti web, altri ancora cominceranno a occuparsi di altro.

macplus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità