Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sito cinese: in autunno l’iPad nano da 7,85 pollici con schermo IGZO

Sito cinese: in autunno l’iPad nano da 7,85 pollici con schermo IGZO

Pubblicità

L’iPad mini avrà uno schermo da 7.85 pollici basato su tecnologia IGZO. La voce sul lancio del nuovo tablet con dimensioni inferiori alle attuali, in grado di competere nel prezzo e nel fattore di forma è stata rilanciata oggi da un articolo pubblicato dal sito cinese Mydrivers.com e successivamente ripreso da numerosi siti americani.

L’articolo è molto generico e non fornisce alcuna indicazione ulteriore oltre al fatto che il dispositivo usarà la componente all’indio gallio e ossido di zinco che prenderà il posto del silicio amorfo quale elemento attivo negli schermi LCD consentendo di creare dispositivi più sottili. Ricordiamo che secondo informazioni molto attendibili Apple avrebbe raggiunto un accordo con Toshiba e Sharp per l’acquisto di schermi di prossima generazione; Sharp ha già fatto sapere di avere iniziato la produzione di schermi IGZO con dimensioni di 32, 10 e 7 pollici e Sharp ha un’alleanza strategica con Foxconn, principale partner di Apple nel settore dell’assemblaggio.

Il target di mercato del nuovo iPad, di cui da tempo si dipinge un profilo simile a quello disegnato dal sito cinese, sarebbero i tablet da 7 pollici come il Kindle Fire e il Nexus 7 e il lancio dovrebbe avvenire in autunno compatibilmente con il rinnovo della gamma dei dispositivi come iPod touch e iPod nano che attendono un aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità