I siti Apple per il controllo e la modifica dei dati account Apple ID risultano attualmente mal funzionanti. Si tratta, per lo più, di appleid.apple.com e iforgot.apple.com, che sembrano non funzionare correttamente, presentando varie anomalie, che perdurano da ieri pomeriggio.
Le segnalazioni, oltre che dagli utenti della Mela, arrivano anche dal sito USA 9to5mac. Alcuni utenti lamentano che siti e servizi in questione risultano completamente irraggiungibili, mentre altri descrivono problemi che vanno dalla impossibilità di accesso, a problemi di aggiornamento dei dati Apple ID. Dai nostri test, attualmente, sembra funzionare tutto correttamente, ma non sono da escludersi problematiche temporanee, che si palesano in modo casuale.
La stessa redazione di 9to5mac ha riscontrato alcune problematiche descritte dagli utenti: sebbene l’accesso ai due siti sembra essere garantito, entrambi i siti hanno restituito nelle scorse ore problemi e rallentamenti quando si è tentato di rimuovere un vecchio dispositivo dall’elenco, o anche quando si è cercato di inserire un nuovo dispositivo.
In altri casi, i due siti Apple non hanno generato errori, restituendo correttamente tutte le informazioni richieste ed eseguendo tutti i cambiamenti desiderati, anche se con estrema lentezza. Insomma, sebbene funzionanti, potreste riscontrare qualche piccola problematica con i siti Apple sopra menzionati. Con ogni probabilità Apple è già all’opera per risolvere il problema.