Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple prepara l’accesso con Face ID e Touch ID ai propri siti

Apple prepara l’accesso con Face ID e Touch ID ai propri siti

Pubblicità

Se si usa un dispositivo con iOS 13 o un Mac con macOS 10.15 Catalina, Apple ora consente in alcuni dei suoi siti web di accedere usando sistemi di identificazione biometrica. Il Touch ID o il Face ID – riferisce il francese Macg – possono essere usati per identificarsi su beta.icloud.com e appleid.apple.com.

Sui siti di Apple prima citati è possibile autenticarsi con Safari in modo semplice e veloce, senza bisogno di digitare nulla. Tecnologia di autenticazione di questo tipo non sono nuove e sia Firefox, sia Chrome consentono di sfruttare API note come WebAuthn.

iOS 13 e macOS Catalina integrano varie novità sul versante sicurezza. L’autenticazione con Touch ID e Face ID verrà probabilmente estesa anche ad altri siti web, consentendo all’utente di risparmiare tempo evitando di digitare password per accedere al proprio account, alla stregua di quanto è già possibile fare per acquisti su App Store, iBooks Store e iTunes Store e alcuni siti web che permettono di pagare con Apple Pay.

Apple testa Face ID e Touch ID sui propri siti Apple testa Face ID e Touch ID sui propri siti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità