Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sitecom, due alloggiamenti USB 3 per dischi fissi SATA

Sitecom, due alloggiamenti USB 3 per dischi fissi SATA

Pubblicità

Sitecom ha presentato MD-390 (24,99 euro) e MD-391 (44,99 euro), due alloggiamenti esterni leggeri per dischi rigidi SATA da 2,5” e 3,5”. I due astucci consentono di proteggere i dischi rigidi SATA permettendo di collegarli al computer sfruttando le connessioni USB 3.0. Entrambi gli alloggiamenti sono realizzati in alluminio. Il case è sottile ed è contraddistinto da un design argento e nero. L’alluminio offre vantaggi rispetto alla plastica: oltre a essere leggero e robusto, l’alloggiamento conduce meglio il calore, dissipandolo dal disco rigido durante il suo funzionamento; ciò consente di abbattere il calore del disco che potrà funzionare senza ventilatore e quindi in modo più silenzioso.

I due alloggiamenti sono compatibili con Mac e PC e anche con i computer dotati di porte USB 2.0 e USB 1.1 (in questo caso ovviamente il trasferimento dati sarà più lento). Sono completamente plug-and-play e pronti all’uso subito, supportano qualunque disco SATA e non hanno alcun limite di capacità per HDD. L’indicatore LED semplifica la diagnostica del dispositivo.

La variante MD-390 (per dischi da 2,5”) è alimentata tramite il cavo USB Y fornito in dotazione e non necessita di alcun altro alimentatore. Il modello MD-391 (per dischi da 3,5”) include un supporto che consente il posizionamento stabile del disco rigido e prevede un interruttore On/Off che permette di spegnere il disco quando non è usato. Il produttore offre per tutti e due gli alloggiamenti una garanzia di dieci anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità