Sitecom ha presentato MD-390 (24,99 euro) e MD-391 (44,99 euro), due alloggiamenti esterni leggeri per dischi rigidi SATA da 2,5” e 3,5”. I due astucci consentono di proteggere i dischi rigidi SATA permettendo di collegarli al computer sfruttando le connessioni USB 3.0. Entrambi gli alloggiamenti sono realizzati in alluminio. Il case è sottile ed è contraddistinto da un design argento e nero. L’alluminio offre vantaggi rispetto alla plastica: oltre a essere leggero e robusto, l’alloggiamento conduce meglio il calore, dissipandolo dal disco rigido durante il suo funzionamento; ciò consente di abbattere il calore del disco che potrà funzionare senza ventilatore e quindi in modo più silenzioso.
I due alloggiamenti sono compatibili con Mac e PC e anche con i computer dotati di porte USB 2.0 e USB 1.1 (in questo caso ovviamente il trasferimento dati sarà più lento). Sono completamente plug-and-play e pronti all’uso subito, supportano qualunque disco SATA e non hanno alcun limite di capacità per HDD. L’indicatore LED semplifica la diagnostica del dispositivo.
La variante MD-390 (per dischi da 2,5”) è alimentata tramite il cavo USB Y fornito in dotazione e non necessita di alcun altro alimentatore. Il modello MD-391 (per dischi da 3,5”) include un supporto che consente il posizionamento stabile del disco rigido e prevede un interruttore On/Off che permette di spegnere il disco quando non è usato. Il produttore offre per tutti e due gli alloggiamenti una garanzia di dieci anni.