Aziende, clienti e operatori del mondo IT sono alla ricerca di conoscenze approfondite sul sistema operativo Mac OS X, sulla sua versione server e sulle soluzioni avanzate di rete e interoperabilità con ambiente Windows e UNIX.
àsper [sponsor], la società che in Italia cura dal 1991 i programmi di certificazione Apple come Apple Authorized Training Center, offre oggi * ce lo conferma l’Amministratore Delegato Luigi Danieli * un nuovo corso certificato Apple indirizzato precisamente ai tecnici provenienti dal mondo Windows.
Quale corso va incontro alle esigenze base di integrazione degli operatori dell’IT in ambiente Windows?
Apple ha messo a punto un corso specifico finalizzato a fornire una conoscenza diretta e approfondita delle caratteristiche di Mac OS X per specialisti Windows, Supporting Mac OS X v10.4 for Windows Administrators * esordisce Danieli. Il corso é articolato su tre giornate: nella prima si approfondiscono le tematiche legate all’interfaccia Mac OS X e alle caratteristiche legate ai task di amministrazione. Nelle seguenti due giornate si affrontano invece temi legati all’erogazione, lato server e client, dei servizi di network, stampa, deployment e monitoraggio.
à una tendenza diffusa quella di inserire Mac OS X in ambienti Windows?
Decisamente sì, nell’ottica dei processi di semplificazione e riduzione dei costi dei dipartimenti IT, le aziende e i responsabili dei Sistemi Informativi, già a partire da gruppi ridotti (5-10 client) traggono notevoli benefici attraverso l’adozione di client e server Mac OS X, integrati in Active Directory di Windows o facenti parte della struttura dei Domain Controller.
A quali profili si rivolge il corso?
Il corso è ideale per tutti coloro che devono amministrare, supportare ed integrare Mac OS X in ambienti dove sono già presenti installazioni Windows o dove vi sia l’esigenza di aumentare l’installato Apple: in aziende con reti miste, enti, università ecc. Il corso é rivolto a profili tecnico-sistemistici, consulenti, tecnici IT che, grazie al corso, potranno competere meglio per promuovere l’adozione di Mac OS X in ambienti misti.
Quali prerequisiti sono richiesti ai partecipanti per seguire con profitto il corso?
Chi intende partecipare deve avere conoscenze di base di interfaccia a linee di comando, e conoscenze base di networking e di trasmissione dati.
Per finire qualche informazione su come iscriversi.
I corsi si tengono a Milano, presso la sede àspero di via Cadolini 30. La prossima edizione è in programma dal 26 al 28 febbraio (orari 9.30-18.00). La quota di partecipazione individuale è di * 960 più IVA.
Per consultare la scheda completa del corso clicca qui
Il catalogo completo dei corsi àspero è disponibile su http://www.espero.it/corsi/calendario_corsi.aspx