Lo spazio infinito è un luogo tutto da scoprire e grazie al professor Astro Gatto e il suo aiutante Astro Topo sarà anche divertentissimo: grazie all’app Astro Gatto, i bambini potranno imparare con tanti giochi, quiz e animazioni a conoscere meglio il sistema solare.
Se la terra fosse un pomodoro ciliegino, quanto sarebbero grandi gli altri pianeti? A questa e ad altre domande risponderà in modo semplice il professor Astro Gatto con l’aiuto di immagini semplici, schemi interattivi e spiegazioni essenziali che renderanno le risposte alle domande interessanti e di immediata comprensione, per tutti. Ai bambini piacerà poi sicuramente il quiz vero e falso: ogni volta che risponderanno correttamente alle domande, riceveranno un astro snack e apriranno una scatoletta di pesce per il professor Astro Gatto. Interessante, soprattutto per i più grandi, è invece il minigame dedicato alle costruzioni: dovranno costruire un razzo trascinando le parti negli spazi giusti. E poi, come se non bastasse, tante, anzi tantissime possibilità per esplorare con il professor Astro Gatto le frontiere del sistema solare con la punta delle dita, scoprire pianeti, lune, soli, veicoli spaziali. Insomma, un viaggio meraviglioso tra le stelle, stimolante, educativo, assolutamente da non perdere.
Caraterrizzano quest’app contenuti originali, basati sul libro best-seller “Frontiere dello spazio del Professor Astro gatto” a firma del fisico quantistico Dominic Walliman e con illustrazioni di Ben Newman, e interazioni di qualità pensate per bambini dai sei anni in su, realizzate da Minilab Studio in collaborazione con la Flying eye Books, editore di libri per l’infanzia.