Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Siri, un riferimento alla modalità Dark Mode di iOS 10?

Siri, un riferimento alla modalità Dark Mode di iOS 10?

Pubblicità

Arriverà il “dark mode” in iOS 10? Un possibile riferimento a una modalità di funzionamento che scurisce i vari elementi di sistema è indicato da Siri, l’assistente vocale di iOS. AppleInsider spiega che richiamando il comando “Turn on Dark Mode” (attiva il Dark Mode), Siri al momento risponde “Spiacente, non posso cambiare questa impostazione”, risposta inattesa giacché in iOS non vi è alcuna impostazione di questo tipo. L’assistente non risponde “Non so se ho capito bene” o “Non riesco a capire cosa intendi”, come normalmente fa quando si richiamano comandi che non è in grado di comprendere.

L’attuale versione di iOS non supporta il “dark mode” ma tale modalità è integrata nelle ultime versioni di OS X (opzione “Scurisci la barra dei menu e il Dock” nelle Preferenze Generali) e non è da escludere il possibile arrivo di qualche opzione specifica in iOS 10.

La modalità scura o Dark Mode, ricorda AppleInsider, è una funzione presente in OS X fin dal rilascio di Yosemite nell’ottobre del 2014 che permette di visualizzare un tema scuro per l’intera interfaccia grafica del Mac, inclusa la barra di stato e le finestre dei menu, apprezzata dagli utenti che usano a lungo il Mac in orari notturni. In passato alcuni appassionati si sono sbizzarriti a immaginare il dark mode per iOS, mostrando come si presenterebbe con le app e le funzioni di serie di iPhone, come il menu Impostazioni, Messaggi, 3D Touch e Mail.

dark mode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità