Siri avrà una nuova voce alla WWDC 2018? L’indiscrezione è stata riportata da vari siti ma probabilmente è un abbaglio preso da molti e la notizia fare riferimento a novità presentate lo scorso anno da Apple.
Chiedendo a Siri informazioni sulla Worldwide Developers Conference (WWDC) che – lo ricordiamo – si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno, la versione statunitense dell’assistente mostra piccoli dettagli dai quali sembra di capire che Siri avrà una nuova voce e che sarà in grado di svolgere compiti con HomePod.
A parlare di novità concernenti Siri è Nathan Simpson del sito TheApplePost, che ha semplicemente chiesto (in inglese): “Hei Siri. Dimmi qualcosa della WWDC”. Una delle risposte è stata: “La la la, Siri avrà una nuova voce!”. Insistendo ancora, Siri ha risposto: “Avrà una casa nuova di zecca… beh… non proprio scintillante ma caotica e opaca”. Siri ha riferito qualcosina in più alla richiesta “Ehi Siri, dimmi dell’HomePod alla WWDC”, rispondendo: “HomePod è un fantastico speaker wireless di Apple che riproduce audio di fantastica qualità. SI può controllare con la voce usando Siri… Hei… un momento, sono io!”.
Simili risposte si ottengono anche in italiano ma sono probalmente repliche a domande che gli sviluppatori dell’assistente vocale avevano predisposto per la WWDC dello scorso anno.
La 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori che avranno modo di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Tra gli annunci attesi alla WWDC, le nuove versioni di watchOS, tvOS e macOS.