Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Siri, negli USA un “esperimento” manda in crisi il numero d’emergenza 911

Siri, negli USA un “esperimento” manda in crisi il numero d’emergenza 911

Pubblicità

Un esperimento di dubbia utilità che sfrutta una incertezza di Siri nella distinzione tra un particolare comando vocale ed una richiesta di informazioni, ha mandato in crisi il numero di emergenza 911 a Regina, nel Saskatchewan, uno stato del Canada.

Tutto è nato, in base a quanto si legge su CBC News, dal fatto che l’assistente vocale di Apple non farebbe distinzione tra 9/11, inteso come una richiesta di informazioni riguardo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, ed il 911, il numero telefonico di emergenza nordamericano. La notizia ha fatto rapidamente il giro di Internet e tra social network, forum e passaparola, sono stati migliaia le persone che hanno fatto il “simpatico” esperimento, con il risultato che la polizia ha dovuto domare un pari numero di chiamate nel giro di poche ore. Un problema  aggiuntivo deriva dalle regole della polizia del luogo secondo le quali,  quando il centralino riceve una chiamata, l’operatore deve richiamare per verificare se si tratta di una vera emergenza o di un errore, creando un grave disagio a tutte quelle reali situazioni di emergenza che non sono state invece accolte nei giusti tempi

Fortunatamente, si fa per dire, il problema non interessa il nostro paese in quanto il 911 non è associato a nessun numero di emergenza; inoltre Siri in Italia sembra distinguere bene la differenza tra “11/2 o 1/12” con “112 o 1-1-2” e qualsiasi altra combinazione che si può tentare di chiedere con 115, 118 ed altri numeri di emergenza.

911

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità