Siri sarà incluso nel pacchetto delle camere degli hotel Aloft. Ciascuna stanza metterà a disposizione un iPad – si legge su Business Wire – con l’app Aloft sempre in primo piano, grazie alla quale sarà possibile controllare le luci, la temperatura degli ambienti e conoscere le attrazioni nelle vicinanze attraverso semplici richieste vocali.
All’arrivo degli ospiti, l’app sul tablet mostrerà una schermata di benvenuto con consigli su come controllare la stanza tramite i comandi vocali. Sarà sufficiente un “Hey Siri” per richiamare l’assistente vocale di Apple e regolare l’aria condizionata quando magari fa troppo caldo, oppure per accendere le luci (grazie alle lampadine Philips Hue) prima ancora di alzarsi dal letto. Ancora, eseguendo l’accesso con il proprio account iTunes, sarà possibile ascoltare la propria musica sotto la doccia.
Tramite gli iPad sarà anche possibile navigare in Internet: alla conclusione del proprio soggiorno cronologia ed eventuali informazioni personali inserite saranno rimosse, preparando il tablet per il prossimo cliente.