Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Siri su Mac arriverà con un nuovo chip Intel, ma non per tutti

Siri su Mac arriverà con un nuovo chip Intel, ma non per tutti

Pubblicità

Dell’arrivo di Siri anche su Mac se ne parla già da diversi mesi, ma l’integrazione potrebbe essere davvero possibile grazie a una nuova collaborazione tra Intel e Sensory che porterà all’aggiunta di funzioni legate al riconoscimento vocale all’interno di un chip SoC, sigla dalle iniziali di System on a Chip, un sistema complesso integrato in un solo circuito integrato.

La tecnologia e le funzioni rese possibili da questo chip – si legge su TheNextWeb – è in grado di rilevare suoni deboli e con elevata precisione anche quando c’è un forte rumore di fondo. «Stiamo lavorando con Intel per semplificare l’integrazione di questa funzione a tutti i produttori di PC, tablet e smartphone» racconta il CEO di Sensory Todd Mozer «garantendo ai dispositivi di essere “sempre in ascolto” con consumi ridotti al minimo».

siri su Mac

Anche se non è dichiarato espressamente, a beneficiare di questa novità potrebbe essere anche Apple, integrando Siri sui prossimi Mac, anche se fino a oggi non erano trapelate informazioni più precise in merito. In questo modo i computer della società di Cupertino potrebbero essere più competitivi nei confronti di Google e Microsoft, i cui rispettivi assistenti digitali sono già disponibili per PC.

Il fatto che questo sistema sia integrato in un chip solleva qualche dubbio sulle recenti voci relative all’integrazione di Siri nel prossimo OS X 10.12. Se Apple sceglierà questa strada molto probabilmente saranno solo i nuovi Mac a poter supportare Siri e non tutti i computer della Mela aggiornabili al nuovo sistema operativo, quantomeno per la funzionalità “Hey Siri”, resa possibile proprio dalla nuova tecnologia.

siri su Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità