Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Con iOS 18 potrete chiamare Siri con un altro nome

Con iOS 18 potrete chiamare Siri con un altro nome

Pubblicità

Apple ha introdotto molteplici novità a Siri con iOS 18 e tra queste vi è anche la possibilità di cambiare nome all’assistente vocale. Questo risultato si potrà ottenere grazie alla nuova funzionalità di accessibilità chiamata Scorciatoie Vocali.

Con le Scorciatoie Vocali, è possibile assegnare una frase personalizzata che Siri può captare per avviare scorciatoie e completare “compiti complessi”. Una delle scorciatoie che si possono configurare, però, è quella che darà un’alternativa a “Ehi Siri”. In altre parole sarà possibile attivare il comando con altro nome.

Per impostare una Scorciatoia Vocale per Siri si dovrà aprire l’app Impostazioni, andare su Accessibilità e scorrere fino a Scorciatoie Vocali. Qui si potrà scegliere “Configura Scorciatoie Vocali” e selezionare “Siri”. Adesso, non resterà che digitare il nuovo nome che si desidera utilizzare per attivare Siri.

Con iOS 18 potrete chiamare Siri con un altro nome

Una volta impostato il nuovo nome non resterà che pronunciare quel nome per attivare Siri su iPhone. Da notare, che questa funzione è limitata all’iPhone e non sarà sincronizzata con altri dispositivi come HomePod.

Funzionamento non perfetto

Come osservato su Reddit, se si configuri questa opzione, si dovrà fare una piccola pausa per aspettare che si attivi, prima di dare un comando. Con Siri, è possibile dire un’intera frase, come ad esempio “Ehi Siri, che tempo fa?” senza fermarsi. Questo sistema non funziona con la configurazione delle Scorciatoie Vocali: si dovrà pronunciare la parola di attivazione, fare una pausa e poi dare il comando una volta che la parola chiave ha attivato Siri.

Scorciatoie Vocali

Le Scorciatoie Vocali possono essere utilizzate per impostare un comando vocale per eseguire qualsiasi scorciatoia. E’ possibile anche configurare trigger per app, funzionalità di sistema come fare uno screenshot, cambiare il volume, attivare il Centro di Controllo e altro ancora. Le Scorciatoie Vocali possono essere abbinate anche a un suono personalizzato, anziché a un comando vocale, ed è una opzione di accessibilità utile per chi ha bisogno di modi alternativi per attivare le funzionalità di sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità