Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri in futuro non richiederà l’attivazione con Ehi Siri

Siri in futuro non richiederà l’attivazione con Ehi Siri

Pubblicità

Apple sta lavorando su novità che promettono una migliore esperienza complessiva con Siri, funzionalità che permetteranno di attivare l’assistente virtuale senza bisogno di anteporre la frase “Ehi Siri” al comando.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, affermando che Apple sta lavorando su funzionalità che permetteranno a Siri di comprendere alcune frasi e comandi senza bisogno di richiamare prima l’assistente virtuale ma semplicemente anteponendo “Siri” nella richiesta.

Secondo Gurman questo cambiamento sarà integrato nei nuovi sistemi operativi già prossimo anno o al massimo nel 2024. «L’azienda sta lavorando su una iniziativa che permetterà di eliminare l’Ehi per l’attivazione e all’utente basterà dire “Siri”, seguito dal comando. Benché possa sembrare poca cosa, questa possibilità è una sfida tecnologica che richiede un rilevante ammontare di addestramento con l’IA e con il sottostante lavoro ingegneristico». E ancora: «La complessità comporta che Siri sia in grado di comprendere il nome Siri nella frase intera con diversi accenti e in varie lingue». Il redattore di Bloomberg afferma che anteporre il comando “Ehi Siri” prima della frase, permetta di aumentare le probabilità che il sistema rilevi correttamente il segnale».

Gurman riferisce ancora che Apple starebbe lavorando su funzionalità che offriranno una maggiore integrazione con app e servizi di terze parti, offrendo maggiore funzionalità relative al contesto e assistenza all’utente.

Siri leggerà i messaggi di Telegram: al via la fase di test

Con iOS 16, Siri offre ora la possibilità di eseguire comandi rapidi non appena un’app viene scaricata, senza bisogno di configurarla prima. Si possono aggiungere emoji quando si invia un messaggio, scegliere di inviare messaggi in automatico saltando il passaggio di conferma e terminare una telefonata o una chiamata FaceTime senza usare le mani dicendo semplicemente “Ehi Siri, chiudi la chiamata”. Con laa nuova generazione di AirPods Pro è possibile pronunciare “Ehi Siri” per fare una richiesta senza usare le mani.

A questo indirizzo trovate un nostro elenco con le indicazioni di tutta un serie di comandi che è possibile richiede a Siri, molti dei quali sconosciuti da tante persone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità