Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Siri contro Google Assistant contro Bixby contro Alexa: chi vince?

Siri contro Google Assistant contro Bixby contro Alexa: chi vince?

Pubblicità

Lo YouTuber Marques Brownlee ha realizzato un nuovo video dove mette a confronto le prestazioni dei quattro principali assistenti personali disponibili oggi su smartphone: Siri di Apple, Google Assistant di Google, Bixby di Samsung e Alexa di Amazon.

Nel video si testano  le differenti capacità delle quattro intelligenze artificiali in tre principali settori: domande secche, conversazioni e infine richieste più articolate e complesse (oltre ad una prova di rap finale). Ai quattro assistenti sono state poste le stesse identiche prove ed è stata utilizzata la stessa connessione wi-fi, per rendere la sfida equanime.

Nel complesso l’assistente più equilibrato e abile è stato Google Assitant, in grado di rispondere correttamente alla maggior parte delle richieste, ha dominato la prova della conversazione e avuto qualche incertezza solo nell’ultima sezione, alle prese con compiti più articolati.

Siri è sicuramente migliorato, benchè non sia ancora ai livelli di Google Assitant e richieda in alcuni frangenti un secondo intervento (un tap aggiuntivo o una chiarificazione vocale) per portare a termine alcune richieste.

Bixby ha mostrato i suoi limiti di gioventù per alcune ricerche vocali più basilari, benchè stupisca la sua capacità di eseguire compiti più elaborati. E’ stato ad esempio l’unico a sapere eseguire il comando “Apri il Play Store, cerca Uber e scarica la prima applicazione”, confermando le sue potenzialità.

Siri contro Google Assistant contro Bixby contro Alexa

Alexa invece è stato nel complesso il peggiore, ma a sua discolpa è da ricordare come l’assistente di Amazon manchi dell’integrazione hardware/software di cui possono godere i tre rivali (è stato usato su un HTC 11) e come sia stato utilizzato in contesti in cui è meno a suo agio; probabilmente alle prese con richieste correlate ad Amazon avrebbe mostrato migliori qualità

Nel complesso si può affermare che nessuno è perfetto, ognuno degli attuali assistenti personali mostra i suoi punti deboli e punti di forza ma per tutti la strada da fare per migliorarsi è ancora molto lunga.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità