Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Siri è sempre più intelligente su HomePod, ora è all’altezza di Assistente Google

Siri è sempre più intelligente su HomePod, ora è all’altezza di Assistente Google

Pubblicità

Siri su HomePod non ha inizialmente impressionato in positivo. Anzi, già nelle prime recensioni della critica si era sottolineato come l’altoparlante di Apple suonasse bene, pur senza essere troppo smart. Insomma, la sua posizione, soprattutto nei confronti degli altri assistenti virtuali, era piuttosto sconveniente. A distanza di parecchi mesi ecco un nuovo test, che invece premia l’assistente Apple, divenuto particolarmente preciso, tanto da eguagliare quasi Assistente Google.

Il confronto annuale tra gli assistenti digitali è stato realizzato dall’analista di Loup Ventures, Gene Munster, che ha testato gli assistenti tramite una raffica di domande. Il confronto ha visto protagonisti gli altoparlanti intelligenti, quali Amazon Echo con Alexa, Home con Google Assistant, HomePod con Siri e le casse Harmon Kardon con Cortana di Microsoft. L’esperimento si è basato su una serie di 800 domande, avendo cura di annotare l’accuratezza delle risposta, nonché la comprensione della domanda iniziale.

Siri è sempre più intelligente su HomePod, ora è all’altezza dell’Assistente Google

Peraltro, le domande sono state suddivise in cinque categorie, così da spaziare su diversi argomenti: luoghi di interesse, commercio elettronico, informazione, navigazione e hardware.

Google Assistant è stato in grado di capire tutte le query, sulle quali ha fornito risposte corrette per circa l’88 per cento dei casi. Siri è arrivato secondo, comprendendo il 99,6 per cento delle query e rispondendo al 74,6 per cento in modo corretto. Alexa ha compreso il 99% delle query e ha risposto correttamente al 72,5 per cento delle domande. Infine Cortana che ha risposto correttamente al 63 per cento delle domande.

Siri si è distinto nella categoria di domande relative alla musica, che risulta essere la specializzazione di HomePod. L’assistente Apple era però meno informato sulle query relative al commercio.

In termini di accuratezza, Siri ha migliorato di 22 punti percentuali la comprensione alle domande, se si guarda all’ultimo confronto di nove mesi fa: Google Assistant, Amazon Alexa, e Cortana hanno migliorato la comprensione di 7 o 9 punti percentuali.

A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha dedicato un approfondimento ai regali da fare a chi vuole sviluppare un sistema domotico con Google Home; mentre a questo indirizzo i consigli per gli acquisti per chi apprezza di più l’ecosistema Alexa e qui trovate quelle riservate a chi vuole costruirsi o sviluppare un sistema Homekit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità