Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri eroe e iPhone 7 salvano la vita di tre pescatori

Siri eroe e iPhone 7 salvano la vita di tre pescatori

Pubblicità

Tre pescatori sono sopravvissuti a un naufragio grazie a Siri e iPhone 7. I tre uomini possono ringraziare l’assistente vocale di Apple e anche le caratteristiche di iPhone 7 per essere riusciti a chiamare i soccorsi anche con le dita bagnate e talmente indolenzite dal freddo da risultare impossibile l’uso della tastiera sul display per comporre il numero di emergenza 911.

Siri e iPhone 7
È successo sabato mattina a circa 4 miglia di distanza al largo di Key Biscane in Florida: le condizioni del mare si sono rivelate pessime e l’imbarcazione lunga circa 5 metri ha incominciato a imbarcare acqua. I tre a bordo hanno appena fatto in tempo a indossare i giubbotti salvagente dopo di che la barca è affondata. La polizia ha spiegato a Fox 4 che uno dei tre ha tentato di chiamare il 911 ma non era in grado di usare lo schermo, così è ricorso a Siri «Avevano un iPhone 7 che, apprendo oggi, è impermeabile. Comunque non è stato in grado di toccare lo schermo perché le dita erano indolenzite dal freddo, ma ha usato Siri per chiamare il 911» ha dichiarato il sergente James Barret.

Grazie alla telefonata è partito un elicottero della guardia costiera che ha individuato i tre uomini in mare: un sommozzatore si è lanciato e li ha raggiunti, fino all’arrivo di una imbarcazione della polizia di Miami che li ha tratti in salvo. Sempre più spesso l’assistente vocale Siri e iPhone si rivelano fondamentali per lanciare chiamate di soccorso in condizioni critiche: ricordiamo l’impresa del bimbo di 4 anni che è riuscito a sbloccare iPhone con il dito della madre priva di coscienza e poi ha usato Siri per chiamare i soccorsi.

911 chiamate emergenza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità