Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Siri e Alexa insieme nelle auto con sistema Infotainment SkipGen di Panasonic

Siri e Alexa insieme nelle auto con sistema Infotainment SkipGen di Panasonic

Pubblicità

Al CES 2023 di Las Vegas, Panasonic ha annunciato un aggiornamento di SkipGen, il suo sistema di in-vehicle infotainment (IVI), mostrando un una integrazione che, per la prima volta, permette agli utenti di usare sia Siri con Apple CarPlay, sia Alexa, pronunciando il relativo comando di attivazione dell’assistente: “Hei Siri” oppure “Alexa”.

“L’interoperabilità vocale è un pilastro della visione globale di Amazon a favore dell’intelligenza ambientale”, riferisce Aaron Rubenson, Vice presidente responsabile Amazon Alexa. “Crediamo che i consumatori e i produttori abbiano diritto alla flessibilità e alla scelta”, spiega ancora affermando di voler “offrire la migliore esperienza”, permettendo agli utenti di avere accesso simultaneo a più servizi vocali da un solo dispositivo. Resta da capire cosa ne pensa Apple, azienda che solitamente non gradisce integrazioni sulle quali non ha il controllo.

Non sono state indicate quali case automobilistiche sono eventualmente coinvolte o interessate al supporto simultaneo Siri-Alexa nell’abitacolo dei veicoli.

Siri e Alexa insieme nelle auto con sistema Infotainment SkipGen di Panasonic

Secondo dati riferiti da Panasonic, attualmente 123,5 milioni di adulti statunitensi usano gli assistenti vocali almeno una volta al mese, numero che è previsto arriverà a 126,8 milioni nel 2025. I servizi vocali offrono sempre più possibilità ma per essere veramente utili, afferma Panasonic, è necessario renderli maggiormente accessibili, offrendo più scelte alle persone. “Gli utenti vogliono avere i loro assistenti vocali in viaggio, e siamo entusiasti di avere collaborato alla creazione della prima integrazione del settore che offre chiamate, riproduzione musicale, navigazione e altro senza soluzione di continuità”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità