Le conoscenze sportive di Siri miglioreranno e saranno ampliate, per offrire agli utenti più risposte e informazioni in materia, forse fino a includere anche funzioni dedicate al Fantacalcio. L’evoluzione di Siri nello sport è anticipata da quattro ricerche personale di Apple per ingegneri software esperti di intelligenza artificiale, grandi appassionati di sport e anche di Fantacalcio.
I profili ricercati dalla Mela devono possedere una combinazione di abilità tecniche, il desiderio di realizzare funzioni eccezionali per gli utenti e la passione per gli sport. In tutti e quattro gli annunci Apple indica, come rilevato da Venturebeat, “Stiamo cercando la persona giusta che può collaborare con altri ingegneri in diverse aree tecniche per aiutare a costruire la conoscenza di Siri di tutte le cose legate agli sport. [I candidati, ndr] dovrebbero essere in grado di gestire un ambiente dinamico con rapido cambiamento delle priorità, hanno sete di nuove tecnologie e credono che la gestione del team di Fantasy Football è importante quanto la gestione del 401 (k)”.
Il riferimento al Fantacalcio non significa necessariamente che Siri integrerà funzioni espressamente mirate ai campionati fantasy, in ogni caso estendendo le conoscenze sugli sport dell’assistente virtuale, questo potrebbe in futuro offrire statistiche più dettagliate e funzioni utili agli utenti di Fantacalcio e simili. Negli anni le funzioni di Siri sono state costantemente ampliate e migliorate, incluse quelle attinenti agli sport, in base a quelli più seguiti nei vari stati. Per esempio in USA Siri offre informazioni e risposte sul baseball, football americano e basket attingendo da Yahoo, dalle fonti ufficiali dei vari campionati e anche da Bing di Microsoft. In Italia sono garantite risposte sul campionato di Calcio Serie A, inclusa la visualizzazione dei loghi ufficiali dei team, ma risultano ancora esclusi numerosi sport, tra cui tennis, golf, automobilismo e molti altri ancora.