Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri comprenderà meglio i nomi di punti di interesse nelle vicinanze dell’utente

Siri comprenderà meglio i nomi di punti di interesse nelle vicinanze dell’utente

Pubblicità

Un nuovo articolo su Machine Learning Journal – il blog preparato da Apple allo scopo di documentare le ricerche e le innovazioni dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico – offre una panoramica sul lavoro dietro le quinte per consentire a Siri di riconoscere i nomi dei punti di interesse (POI, Point of interest) tenendo conto della localizzazione dell’utente.

Sfruttando i dati dell’Ufficio del Censimento statunitense Apple è riuscita a fare comprendere meglio a Siri la posizione dell’utente e determinare i POI per i quali quest’ultimo chiederà probabilmente informazioni. La Casa di Cupertino spiega che l’accuratezza dei sistemi di riconoscimento vocale è stata migliorata enormemente negli ultimi anni grazie alle tecnologie di deep learning. Le migliorie in termini di performance riguardano ad ogni modo il parlato in generale mentre il riconoscimento di nomi di entità come quelli di piccole imprese locali, rappresenta ancora un impedimento.

Mappa

“Abbiamo deciso di migliorare la capacità di Siri di riconoscere i nomi dei POI locali” si legge nel post, “integrando nel nostro sistema di riconoscimento vocale conoscenze legate alla localizzazione dell’utente”. “Abbiamo definito aree geografiche combinando aree metropolitane statistiche (CSA, Combined Statistical Area) ottenute dall’Ufficio del Censimento. Le aree statistica combinate consistono in aree metropolitane limitrofe collegate economicamente e socialmente secondo pattern legati al pendolarismo. Esistono 169 CSA che coprono l’80% della popolazione USA. Abbiamo definito modelli di linguaggio geolocalizzati (Geo-LM) per ogni CSA, con un solo Geo-LM in grado di coprire aree non definite da CSA. Questo meccanismo è stato testato con successo in diverse importanti città degli Stati Uniti, con tassi di errore nelle risposte notevolmente ridotti. Nel post di Apple illustra i vantaggi di questi sistemi, spiegando che il meccanismo è utilizzabile anche con altre lingue e luoghi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità