Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Siri causa più incidenti di altri sistemi vocali, secondo l’Automobil Club USA

Siri causa più incidenti di altri sistemi vocali, secondo l’Automobil Club USA

Pubblicità

«Livello quattro di distrazione». Fuori dai tecnicismi significa che, mediamente, Siri causa più incidenti di altri sistemi vocali in auto. Lo dice una ricerca della AAA, l’American Automobile Association, che ha testato sistemi hands-free di diverse case automobilistiche – tra le quali Ford, Mercedes, Hyundai, Chevrolet, Chrysler e Toyota – insieme a quello di Apple. Fuori dall’indagine Google Now e Cortana di Microsoft.

La ricerca è stata effettuata monitorando il movimento delle mani e degli occhi, oltre che con simulazioni di guida, nelle quali Siri è l’unica ad avere causato due incidenti. Il nodo, per la AAA, non starebbe in sé per sé nel sistema di interfaccia, quanto piuttosto nell’impegno cognitivo e nel grado di attenzione che Siri richiederebbe per essere usata da parte di chi è alla guida. La AAA, infatti, sottolinea come durante i test non sia mai stato necessario toccare iPhone. Alla stessa maniera, il problema non è nella qualità audio – giudicata ottimale – o della sintesi vocale, considerata ininfluente.

Ma se AAA mette Siri in cima alla classifica dei sistemi che creano più distrazione, anche gli altri, tutto sommato non vanno bene. Chevrolet MyLink riceve un rating di 3,7, MyFord Touch di 3, Mercedes COMAND 3,1, Hyundai Blue Link 2,2, Chrysler Uconnect rating 2.7. Per avere una misura, ascoltare la radio ha un livello di distrazione 1, parlare al cellulare 2. Insomma,  i controlli al volante, sarebbero più sicuri dei controlli vocali.

Il test è stato fatto con un iPhone con iOs 7 e, sottolinea sempre AAA, non con CarPlay, dal quale l’associazione si aspetta risultati più soddisfacenti.

Siri causa più incidenti di altri sistemi vocali

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità