Sinobi è l’orologio per chi vuole solo un orologio, senza connessione Bluetooth e altri fronzoli. E’ sottile (la cassa è spessa appena 8 millimetri) ed ha un cinturino in maglia regolabile che permette di fissarlo a polsi robusti o sottili senza differenze.
Ma la vera particolarità, che lo rende in un tempo unico e spettacolare, risiede nel quadrante. Non ci sono le classiche lancette che fanno di un orologio analogico un indossabile immortale, e neppure i numeri al quarzo che generalmente si associano agli economici Casio (ma che in realtà usano veramente tanti altri brand).
Ore e minuti vengono indicati con due vortici che si inseguono in una corsa infinita e la lettura è aiutata da 12 intacchi incassati tridimensionalmente nella corona. Basta imparare che le ore sono rappresentate dal vortice più sottile ed esterno, i minuti da quello più grande al centro, ed il gioco è fatto: un colpo d’occhio basta – nell’immagine di esempio che trovate di seguito – per scoprire che sono le 14:50 o le 02:50 se lo stiamo leggendo in piena notte.
Per quanto riguarda i materiali abbiamo lega di zinco per il quadrante e acciaio inossidabile per il cinturino. Due sono invece le versioni: argento o nero per cassa e cinturini, blu o viola per il quadrante, per un totale di quattro modelli.
Sinobi è inoltre impermeabile fino a 30 metri, quindi si può tranquillamente indossare sotto la pioggia o la doccia, al mare oppure in piscina. Per l’alimentazione utilizza le batterie a bottone SR616SW quindi, sebbene la scheda tecnica non ne parli, si presumono “anni” di autonomia con una sola batteria.
Quanto lo paghereste un orologio così? Mentre ci pensate vi diciamo che al momento si compra su GearBest per meno di 13 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.