Dopo una apparizione che aveva suscitato eccitazione e dopo una sparizione che aveva, parimenti, delusione, ecco Sine Mora per iPhone e iPad. Il gioco, un danmaku che su altre piattaforme ha suscitato enorme interesse e ammirazione, si acquista da oggi a 5,99 euro.
Di Sine Mora abbiamo detto domenica, quando abbiamo segnalato la sua apparizione e poi successiva scomparsa da App Store. Qui basta sottolineare che nonostante il gameplay non sia tra i meno conosciuti (si tratta di un side scrolling con nemici e boss da battere), storia, grafica e design fanno di questo titolo nappo-ungherese un prodotto davvero notevole.
In Sine Mora troveremo una modalità storia e una modalità arcade, 50 armi in tutte le possibili combinazioni, 7 differenti eventi, tanti livelli di difficoltà e un sistema di ranking. Il gioco come la versione per Xbox e Vita, ha un originale modello di avanzamento basato sul tempo. Più nemici abbatteremo, più tempo avremo per terminare il livello, ogni colpo che riceveremo invece farà diminuire il tempo a nostra disposizione.
La grafica è di eccellente qualità, interamente in 3D nonostante si tratti di un side scrolling, con mezzi fantasiosi e accenti dichiaratamente steam punk. In termini di impatto visuale una parte di eccellenza è nei boss, disegnati da Mahiro Maeda, uno dei principali protagonisti della scena Anime; suoi sono tra gli altri Blue Submarine No. 6, The Animatrix – The Second Renaissance, Kill Bill: Vol. 1.
Sine Mora per iPhone e iPad costa 5,49 euro
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=UY5Oq5KiNBA