Sine Mora per iPhone. e iPad. Questa frase dovrebbe far alzare le antenne agli appassionati di giochi vista la popolarità in alcuni ambienti del gioco, uno sparatutto che rientra nel genere Danmaku la cui apparizione su altre piattaforme, da Xbox Live a Vita, ha suscitato enorme interesse e apprezzamenti.
La versione per iOS di Sine Mora è stata percepita nelle scorse ore quando, a sorpresa, come nota TouchArcade, il titolo è apparso su App Store. La sua disponibilità è durata però pochissimo visto che quasi immediatamente lo sviluppatore ha ritirato il gioco dal negozio on line. Che cosa sia successo non è facile da dire; Sine Mora potrebbe essere stata rilasciato per errore in anticipo (di solito i grandi giochi arrivano sul negozio on line nella giornata di mercoledì) oppure potrebbe esserci qualche tipo di bug che ha consigliato di riportare il gioco nei laboratori, ma resta una certezza: Digital Reality, ha preparato la versione iOS ed è prossima al suo lancio.
Sine Mora, come accennato, è uno sparatutto in stile “inferno di proiettili” a scorrimento orizzontale dove si vola in un ambiente in 3D. Nonostante il gameplay che potrebbe apparire scontato, Sine Mora gioca carte che lo rendono un titolo unico a cominciare dalla grafica e e dalla visuale con elementi, come i boss di fine livello, disegnati da Mahiro Maheda, collocati in un quadro di chiara, ma anche questa non scontata, ambientazione steam punk. La storia, molto complessa e stratificata (si racconta di un pianeta oppresso da un tiranno che vuole carpire il segreto del viaggio nel tempo) si accompagna ad una meccanica anche questa originale. I colpi che riceveremo non ci faranno perdere vita, ma tempo e quando colpiremo qualche nemico guadagneremo invece tempo e visto che il tempo è necessario per arrivare alla fine di un livello, si comprenderà come dovremo giocare per andare più avanti possibile.
Il gioco ha ricevuto critiche molto positive su praticamente tutte le piattaforme dove ha fatto la sua apparizione. È certo che anche su iOS non mancherà di avere estimatori.
Qui sotto il trailer di lancio di Sine Mora