Le innovazioni di iPhone iniziano già a fare scuola e pare proprio che qualcuno abbia imparato bene la lezione. Fra costoro non possiamo non citare SimulSays, nuovo servizio lanciato da SimulScribe fortemente indebitato con una delle features del telefonino della Mela, la visual voicemail.
Grazie a SimulSay anche gli utenti possessori di BlackBerry serie 8800, BlackBerry Pearl, BlackBerry Curve e gli smarthphones equipaggiati con Windows Mobile potranno visualizzare sul terminale l’elenco dei messaggi di segreteria telefonica, scegliere quale ascoltare e riascoltare senza le limitazioni temporali del supporto acustico.
Oltre a questa opzione, tramite il servizio voicemail-to-text sarà possibile convertire i messaggi in testo, per poterli leggere direttamente sulla schermo come si farebbe per un SMS. Infine SimulSay è integrato con la rubrica contatti, il che consente rapide risposte ai messaggi via e-mail, sms o chiamata diretta.
SimulSays, ancora in versione Beta, è scaricabile gratuitamente dal sito di SimulScribe. Il servizio è per ora legato alle reti dei carrier telefonici USA.