Simplify Media è il programma ideale per chi non vorrebbe mai separarsi dalla propria libreria musicale, magari avendola sempre a disposizione, sia su Mac che su Pc: una volta scaricato il software basterà crearsi un proprio account da un utilizzare online.
Accedendo con il proprio login, sarete in grado di mettere in condivisione la vostra musica in streaming, sia tramite iTunes, che via Winamp. Così potrete ascoltare le vostre canzoni preferite dal PC del vostro ufficio, magari connessi con il Mac di casa vostra.
Potrete anche mettere in condivisione la musica con un gruppo di amici fidati, magari con gusti simili ai vostri o solo per condividere i brani che più amate. Il tutto senza dover impazzire con settaggi vari, senza temere incursioni spiacevoli nel vostro computer, né ripercussioni legali.
Ancora più importante, il software è completamente gratuito e universale, in quanto capace di funzionare sia su Mac (iTunes) che su PC (iTunes eWinamp).
Simplify Media è compatibile con Windows Vista o XP SP2 con iTunes 7.x, Winamp 5.35 o 5.5, e con Mac Os X 10.4 o 10.5 e iTunes 7.x. Per scaricarlo è sufficiente connettersi al sito ufficiale. Per maggiori chiarimenti sul funzionamento del programma, proponiamo in fondo all’articolo un video dimostrativo.