Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Silverlight su iPhone? Per il momento no.

Silverlight su iPhone? Per il momento no.

Pubblicità

Silverlight potrebbe essere la prossima tecnologia Microsoft ad approdare su iPhone? In molti si sono domandati se inserire di default il concorrente di Flash made in Redmond potrebbe essere il “pegno” chiesto ad Apple per la fornitura del software di sincronizzazione ActiveSync.

In realtà  queste ipotesi sono solo il frutto della fantasia di qualche blogger e giornalista. E’ emerso, infatti, che Apple si è interessata ad ActiveSync ancora prima di pensare a un suo uso nell’iPhone. e persino ancora prima che l’iPhone stesso fosse annunciato.

Steve Ballmer, l’attuale CEO di Microsoft nel corso della Mix 08 Conference di Las Vegas, ha dichiarato che mettere SilverLight su iPhone potrebbe essere certamente “interessante” ma tale possibilità  non è prevista a breve nei piani di Microsoft.

Ballmer ha anche affermato di essere “preoccupato” per il metodo scelto da Apple per la distribuzione di applicazioni sviluppate da terze parti e che prevede il 70% dei ricavi per i produttori e il 30% per Apple. A Microsoft non piace questo modello che consente di regalare profitti ad Apple. “Ricaveranno un bel po’ di denaro” e “forse non gradiscono runtime aperti e royalty-free”.

Nel corso della settimana appena trascorsa, Microsoft ha annunciato i piani di una partnership con Nokia la distribuzione del runtime Silverlight per dispositivi mobili. I primi telefoni a essere distribuiti con il runtime, entro la fine dell’anno, saranno gli smartphone della serie 60 seguiti poi dalla serie 40.

Silverlight è la tecnologia con cui Microsoft ha intenzione di competere contro l’ormai onnipresente Flash di Adobe. Il plug-in (usabile con i browser per Mac OS X, Windows, Linux) è particolarmente ottimizzato per la furizione di video di alta qualità . A detta di Microsoft, Silverlight è scaricato al ritmo di 1.5 milioni di download il giorno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità