Nitrome porta in App Store, per la seconda volta, la propria idea di Snake che incontra i platform game. Il cane elastico, già apparso nel capitolo Meat Land, atterra nuovamente in App Store con l’episodio Silly Sausage: Doggy Dessert. Stesse meccaniche di gioco, stessa grafica, ma stage totalmente rinnovati.
Come nel precedente episodio, scopo del giocatore sarà quello di attraversare livelli in orizzontale, allungano il cane in una delle quattro direzioni. Il protagonista allungherà il suo corpo come in un qualsiasi Snake, andando a recuperare le sue dimensioni originarie ogni qual volta si impatta con il perimetro dell’area di gioco.
Come in Meat Land, sparsi per l’area di gioco numerosi diamanti verdi, che serviranno per poter acquistare ceckpoint, in modo tale da non dover iniziare la corsa da zero dopo il classico game over. Ed infatti, sparsi lungo il tragitto ci saranno delle piccole casette, in cui far sostare il cane e dal quale riprendere dopo un game over. Perdere l’unica vita di cui si dispone è semplice: basta impattare un qualsiasi ostacolo con il corpo elastico.
La struttura di gioco, infatti, è quella di un endless, in cui percorrere i mondi ad libitum, resistendo sulla scena il più a lungo possibile. Grazie ai punti di sosta, però, non si dovrà ricominciare da zero dopo aver impattato gli ostacoli. Questi ultimi sono rappresentati da mini, lame e tanto altro ancora, e dopo i primi minuti di gioco le cose inizieranno a farsi difficili.
Le aree da superare saranno sempre più intricate, tutte rappresentate con il classico stile pixel, che riporta in auge la vecchia scuola, sempre cara a Nitrome, presente in quasi tutti i suoi prodotti. La longevità, come il precedente capitolo è sempre ottima, e il percorso da completare è davvero lungo, con oltre 50 checkpoint da superare. Raggiungere tutti i traguardi non sarà impresa facile e per questo il giocatore sarà chiamato a ripetere i propri passi più volte.
Silly Sausage in Meat Land è disponibile in App Store gratis come app universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.