Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Silicon Valley alla riscossa nel mondo delle auto? Improbabile per il CEO di Daimler

Silicon Valley alla riscossa nel mondo delle auto? Improbabile per il CEO di Daimler

Pubblicità

È improbabile che società come Google e altre diventino produttori di automobili e mezzi di trasporto, benché abbiano grandi potenzialità per irrompere in questo settore in particolare per quanto riguarda software e funzioni di guida automatica. È quanto afferma Dieter Zetsche, presidente di Daimler e Ceo di Mercedes-Benz. Il businessman tedesco ne ha parlato con Reuters spiegando che a suo modo di vedere la grande “G” ha probabilmente più interesse nel comprendere in che modo le automobili sono usate, piuttosto che diventare un produttore vero e proprio, evidenziando come l’auto tutto sommato è un posto, come l’ufficio e la casa, dove le persone passano un sacco di tempo. “Dobbiamo capire” dice ancora Zetsche, “in che misura i nostri ruoli siano complementari, quali estendere, dai quali diventare dipendenti e in quali siamo competitor”. Il manager non manca ad ogni modo di mandare una frecciatina a Google: “Quando parliamo di grande sicurezza in Mercedes, non parliamo solo delle protezioni contro possibili incidenti, ma anche di dati personali” evidenziando la necessità di mantenere il controllo e non darlo nelle mani di società che raccolgono dati come Google.

Ricordiamo che Mercedes-Benz è una delle case automobilistiche che ha scelto la tecnologia CarPlay di Apple ma non ha ancora fatto nessun annuncio relativamente ad Android Auto.

Dieter Zetsche
Dieter Zetsche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità