Facebook sta testando una nuova funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di silenziare temporaneamente un amico sul NewsFeed, per un periodo di tempo predefinito trascorso il quale i post saranno nuovamente visibili.
A tutti è capitato di avere amici che in particolari occasioni decidono di tempestare il proprio profilo con post ripetuti e ridondanti sugli stessi argomenti o temi, di cui magari non potrebbe fregarvene di meno.
L’amico che ha acquistato la macchina nuova e vuole farci conoscere qualunque angolo dei suoi interni, baule compreso; l’amico che si è sposato e ci costringe a partecipare alla sua cerimonia da Facebook; oppure l’amico che è in vacanza e che pubblica ogni 3 secondi almeno due album di foto che più banali non si può.
Oggi l’unica alternativa è non seguire più l’utente ma si tratta di una soluzione permanente, almeno fino a quando non si decide di ritornare sul suo profilo e per ricominciare a seguirlo nuovamente.
Invece la nuova funzione ci darà un po’ di pace e ci permetterà di silenziare i post molesti e ripetuti di un utente per un periodo di tempo che può essere a scelta di 24 ore, una settimana o 30 giorni. Basterà scegliere il “silenziatore” temporale più adatto durante il quale non vedrete più i post dell’utente in questione.
Una volta che l’auto non sarà più una novità, trascorsi i festeggiamenti per il matrimonio o terminata la vacanza, allo scadere del periodo selezionato i post dell’amico torneranno ad essere visibili sul vostro newsfeed. Sperando di non doverlo più silenziare.