Con iOS 9 Apple ha introdotto la possibilità di silenziare Siri, mettendo così a tacere tutti i suoi feedback sonori, quando iPhone è impostato su silenzioso attraverso tasto hardware laterale. In questo modo, anche Siri si adatterà al profilo suoneria impostato dall’utente, così da non disturbare con i suoi effetti sonori quando l’utente ha deciso di silenziare completamente lo smartphone. Ecco i semplici passagi da eseguire, come mostrati anche dalla redazione di idownloadblog.
Prima dell’avvento di iOS 9, l’assistente vocale Apple non voleva saperne di adattarsi allo stato silenzioso dello smartphone. Adesso, invece, sarà possibile interagire con Siri nel bel mezzo della notte, senza però svegliare i vicini. Per raggiungere l0 scopo è sufficiente navigare all’interno delle Impostazioni di iOS 9 e attivare alcuni semplici interruttori. Ecco quali.
Il primo passo è quello di aprire Impostazioni su iPhone, iPod touch o iPad con iOS 9.0 o versioni successive, cliccando successivamente sul pulsante Generali->Siri. All’interno del menù dedicato a Siri sarà necessario cliccare su Feedback vocale e scegliere “Controlla con l’interruttore suoneria”.
In questo modo audio, quando viene disattivato l’audio, Siri non fornirà feedback vocali, tuttavia, continuerà a fornire feedback vocali quando si utilizza la funzione “Ehi Siri” o quando si è connessi a un dispositivo Bluetooth o agli auricolari.