Il primo film della trilogia del Signore degli anelli si noleggia su iTunes a 99 centesimi per un tempo limitato. Il Signore degli anelli: La compagnia dell’anello è il film della settimana per la redazione di iTunes, il film che – ancora per poche ore – è in offerta speciale e si può acquistare a 3,99 euro oppure noleggiare per trenta giorni per 0,99 euro.
“Con il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello Peter Jackson – scrive la redazione di iTunes -, coadiuvato da un cast stellare, firma il primo capitolo di una saga che rimarrà nella storia del cinema. Il regista narra con profondità le imprese di Frodo e dei suoi compagni: la grandezza immaginifica del capolavoro di Tolkien è resa splendidamente grazie agli innovativi effetti speciali e alla magica cornice naturale della Nuova Zelanda”.
La trama è quella nota a tutti gli appassionati della saga firmata da Tolkien: il giovane e timido hobbit Frodo Baggins riceve dallo zio Bilbo un anello e presto ne conoscerà il potere. Accompagnato da un mago, un elfo, un nano, due uomini e tre amici hobbit fedeli, Frodo diventerà l’eroe più grande che il mondo abbia mai conosciuto.
Il film, del 2002, è diretto, scritto e prodotto da Peter Jackson, interpretato da Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Viggo Mortensen, Sean Bean, Sean Astin, John Rhys-Davies, Billy Boyd, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Liv Tyler, Hugo Weaving, Dominic Monaghan.
Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello si può noleggiare su iTunes a partire da questo link.