Dopo quelle annunciate qualche giorno fa, ecco le due nuove lampade Philips Hue per giocare con la luce. Si chiamano, rispettivamente, ”Hue Signe” e “Hue Play” e propongono un hardware esclusivo, pur continuando a mantenere salde le caratteristiche offerte da tutto l’ecosistema Hue.
La prima delle due, la collezione Signe, è una lampada sottile con una base solida che può essere posizionata sul pavimento, o anche sul tavolo. La lampada è progettata per essere posizionata nei pressi di un’area riservata all’intrattenimento, meglio se di fronte a un muro, così da ricevere un fascio i luce indiretto che si estende fino al soffitto.
In altri termini, le luci di Signe sposano perfettamente l’area adiacente il televisore e possono anche fornire l’illuminazione giusta mentre si guarda un film o si gioca a un videogioco. La lampada supporta Hue White e Color Ambiance, così da poter scegliere tra 16 milioni di colori e 50.000 tonalità di luce bianca per illuminare la stanza.
La versione da tavolo Signe costa 159,99 dollari, mentre la variante da pavimento 249,99 dollari. Entrambe saranno disponibili a pre-ordine all’inizio di settembre, per essere lanciate sul mercato ad inizio di ottobre.
La seconda lampada, la Hue Play Collection, è destinata a camere da letto e aree per l’intrattenimento. La società descrive Hue Play come una “barra luminosa” che può essere collocata nel salone o montata dietro una TV o semplicemente appoggiata sul pavimento per aggiungere illuminazione a un qualsiasi spazio. Hue Play può essere posizionata sia verticalmente che orizzontalmente, fornendo ancora più opportunità per l’illuminazione dietro alla TV o nei corridoi. La lampada misura poco più di 22 centimetri.
Ci sono due kit disponibili per Hue Play: un primo base con luce singola al prezzo di 69,99 dollari, mentre la configurazione con due dispositivi sarà offerta a 129,99 dollari. I preordini per Hue Play arriveranno a metà settembre, con il lancio previsto a metà ottobre.
Come i precedenti prodotti Philips Hue, Hue Signe e Hue Play possono essere aggiunti al proprio ecosistema HomeKit esistente, permettendo di controllare i proiettori con Siri, automatizzarli o inserirli all’interno delle proprie scene predefinite.
L’app per iOS completamente ridisegnata di recente è disponibile gratis in App Store. Si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutti i prodotti Hue sono disponibili anche su Amazon una volta avviata la distribuzione europea.