Non è sempre vero che i giochi per iPhone, iPad, e in generale per smartphone e tablet, non siano in grado di offrire profondità e complessità nelle meccaniche. O almeno, Gameloft non la pensa così e in vista dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, lo sviluppatore francese ha ufficializzato Siegefall, che si candida di diritto a rappresentare il punto di riferimento per tutti gli amanti dei giochi strategici multiplayer, almeno su App Store.
In Siegefall, il giocatore dovrà gestire completamente un regno, cercando di mantenersi ben saldo al comando, attraverso innumerevoli combattimenti, che non disdegneranno la presenza di draghi ed eroi. Non ci sono ancora molti dettagli sul titolo, eppure si sa già che scopo principale sarà quello di reclutare un esercito e fondare un intero regno. Elemento principale dell’avventura sarà il reparto multigiocatore online, che andrà a manifestarsi anche attraverso elementi tipici dei giochi di carte; saranno infatti acquistabili mazzi magici per aumentare le statistiche dei propri combattenti e migliorare le prestazioni del proprio esercito.
I giocatori potranno sfidare in un combattimento tattico gli utenti di tutto il mondo, prendendo il controllo delle proprie unità per sfondare le difese del castello nemico, cercando di utilizzare forza nuda e cruda, ma padroneggiando anche le arti magiche. E’ questo che recita attualmente lo spot di gioco, mentre ulteriori dettagli sul titolo saranno svelati nei prossimi giorni. Tra le prime caratteristiche di gioco diffuse dal team di sviluppo, si sa già che il proprio esercito potrà essere composto da legioni di soldati specializzati, tra cui i ladri che si muovono furtivamente, troll e cavalleria pesante, pronta al combattimento ravvicinato. Durante l’avventura, oltre alle varie guerriglie, il giocatore dovrà anche preoccuparsi di costruire miniere, segherie, aziende agricole e, più in generale, mantenere salda l’economia del proprio regno, difendendolo strategicamente grazie alla presenza di torri difesive, esplosivi, trappole, barricate e pareti per allontanare gli invasori avidi.
Maggiori dettagli su Siegefall di Gameloft, arriveranno nel corso dei prossimi giorni.