Per la prima volta è proposto con il 75% di sconto Sid Meier’s Railroads per Mac, nuova versione rivista e migliorata dello storico gioco di Sid Meier in cui il giocatore diventa un barone della nascente industria ferroviaria. Il titolo non si limita però alla sola costruzione delle ferrovie e al controllo dei treni: a partire dall’800 fino ai giorni nostri infatti dovremo occuparci non solo della concorrenza degli altri baroni, inclusi alcuni personaggi storici realmente esistiti, ma dovremo anche fare in modo che il nostro impero economico prosperi contribuendo allo sviluppo degli USA e anche dell’Europa.
L’utente può controllare le ferrovie e i treni a partire dai modelli a vapore dell’800 fino ad arrivare ai treni super veloci dei nostri giorni, con 40 ricostruzioni storiche fedeli nei dettagli e nei colori agli originali di ogni epoca. Come anticipato, oltre a controllare 40 treni diversi, saremo impegnati in una vera e propria gara d’affari contro imprenditori scaltri, costruire tracciati efficienti, essere in grado di fornire materie prime per l’industria, giocare in borsa, investire in brevetti per tecnologie che potremo utilizzare per 10 anni in esclusiva e molto altro ancora.
Gli appassionati di ferrovie possono giocare nella sezione Train Table per costruire tracciati e percorsi, senza dover preoccuparsi dell’aspetto economico e finanziario, inoltre è disponibile anche la modalità multigiocatore in rete locale o Internet (via Game Center) per competere contro gli altri baroni delle ferrovie controllati da avversari umani. I rrequisiti minimi sono: Mac OS X 10.6.8, processore Intel da 1,8GHz, 3GB di RAM e scheda video con 128MB di memoria. I requisiti consigliati: Mac OS X 10.7.3, processore da 2,4GHz, 4GB di RAM e scheda video con 512MB di memoria video.
Per un periodo limitato Sid Meier’s Railroads costa solo 5,49 su Mac App Store.