Sid Meier’s Civilization V: Campaign Edition è gratis. L’iniziativa è di MacRumors che ha allestito un’apposita pagina sul sito ufficiale dove chiunque, entro il 31 luglio, può richiedere il codice promozionale utile per ottenere una copia gratuita del gioco su Mac App Store.
Per scaricalo (prezzo di listino 29,99 euro) dovete cliccare qui dal vostro Mac, quindi scorrete più in basso, fino a che non vi trovate di fronte al pulsante rosso dal titolo “GET MY CODE“, quindi cliccatelo. A questo punto l’area fino a quel momento contrassegnata da una serie di pallini grigi viene sostituita dal vostro codice redeem. Selezionatelo e copiatelo (Cmd+C), oppure appuntatevelo su un foglio di testo o un comune pezzo di carta ed aprite il Mac App Store, quindi recatevi nella scheda Primo Piano e cliccate sul pulsante “Inserisci Codice” che trovate nel menu laterale. A questo punto, inserite la password del vostro account (se richiesta) ed incollate (Cmd+V) o digitate manualmente il codice appena ricevuto in regalo.
E’ importante segnalare che i codici redeem sono soggetti a limitazioni, quindi se siete interessati vi consigliamo di affrettarvi in modo da non perdere l’occasione di installare gratuitamente questo gioco che normalmente viene venduto al prezzo di 29,99 euro.
Nessun altro gioco di strategia a turni può vantare il successo di pubblico e di vendite riscosso nel corso degli anni dalla saga di Civilization di Sid Meier. L’ultimo capitolo della serie Civilization V Campaing Edition non è altro che una versione speciale che include tutti i contenuti di Civlization V più i pacchetti espansione: Babylon Pack, Nabucodonosor Pack, Mongols Civilization and Scenario Pack. In questa edizione il giocatore può affrontare tutto il gioco ed i contenuti aggiuntivi in modalità single player ed anche in multiplayer ma solo sulla rete locale.
Civilization V permette di scegliere e comandare una tra 18 civiltà storiche per condurla dall’Età della Pietra fino all’era spaziale. Mentre siamo impegnati a guidare il nostro popolo attraverso tutte le fasi dello sviluppo dovremo anche gestire i rapporti più o meno pacifici con le civiltà vicine. Oltre allo scontro armato, con simulazioni accurate, potremo così coltivare rapporti commerciali, amicizie e anche tentare di corrompere qualche funzionario ammirando le animazioni a pieno schermo di numerosi personaggi storici.
Sid Meier’s Civilization V: Campaign Edition per Mac, lo ricordiamo, è proposto al prezzo di listino di 29,99 euro su Mac App Store.