Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Sicurezza OS X , Apple chiede aiuto a Kaspersky

Sicurezza OS X , Apple chiede aiuto a Kaspersky

Pubblicità

“Mac OS è davvero vulnerabile. Apple ci ha recentemente invitati per migliorare la sua sicurezza. Abbiamo iniziato un’analisi delle vulnerabilità e dei malware”. A lanciare la notizia, sicuramente significativa, è Nikolai Grebennikov chief technology officer di Kaspersky Lab intervistato da Computing.

L’allarme della rete di Mac trasformati in bot per scopi malevoli individuata nel mese di aprile rappresenta per l’esperto russo in sicurezza informatica la dimostrazione più evidente che la piattaforma della Mela non è invulnerabile agli attacchi: “Le nostre prime indagini mostrano che Apple non presta sufficiente attenzione alla sicurezza. Per esempio Oracle ha riparato una vulnerabilità in Java che era un obiettivo per una importante rete botnet diversi mesi fa”. Il Malware Flashback che ha permesso di costruire la rete di bot composta da circa 600mila Mac sfruttava proprio questa vulnerabilità che Apple ha corretto solo poche settimane fa, circa 3 mesi dopo la patch rilasciata da Oracle: “Questa botnet che la comunità della sicurezza ha identificato è un segno evidente che il modello di sicurezza di Apple non è perfetto” ha dichiarato Grebennikov.

Secondo Kaspersky non tarderanno molto ad arrivare anche virus per iPhone e iPad, un problema che potrebbe risultare in una minaccia di proporzioni assai più vaste e anche più gravi visto il particolare assetto di questi due dispositivi, connessi ad Internet per via della rete cellulare.

Ricordiamo che Kaspersky Lab propone già da alcuni anni l’Anti-Virus 2011 per Mac proposto a circa 30 euro in offerta sul sito Kaspersky italiano, mentre su Mac App Store è disponibile Kaspersky Virus Scanner per la protezione contro i malware proposto a 7,99 euro.
Kaspersky sito web mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità