Per la sicurezza Filemaker c’è una nuova edizione del programma di autoistruzione della filiale Apple che si occupa del popolare database, i FileMaker Training Series: Basics.
La guida, cui si accede gratuitamente, spiega il modo con cui FileMaker offre sicurezza iella piattaforma, acquisendo famigliarità con il modello Account e set di privilegi. La lezione porta alla scoperta delle opzioni di sicurezza integrate in FileMaker 13, di come usare gli account e i set di privilegi, autenticazione esterna, crittografia dei dati. Infine, gli utenti possono guardare il video di un seminario Web dedicato alla sicurezza FileMaker e conseguentemente imparare a proteggere i propri dati controllando l’accesso degli utenti fino al livello dei campi di una soluzione.
«Nel 2012 – si legge in un comunicato – The Wall Street Journal ha citato una allarmante statistica secondo la quale le aziende da 11 a 100 dipendenti sono dieci volte più esposte ad attacchi rispetto a quelle con più di 100. FileMaker valuta perfettamente le sfide legate alla protezione dei dati, applicando delle funzionalità di sicurezza potenziate nella piattaforma FileMaker 13».